Pasta con crema de pimientos

/5

PRESENTACIÓN

Colorati, carnosi, vibranti... i peperoni sono tra le verdure estive più versatili e utilizzate in cucina! Oggi li useremo per preparare un delizioso primo piatto: la pasta con crema di peperoni. La ricetta è semplice, veloce e adatta a tutti, dovrai solo saltare i peperoni in padella e frullarli per ottenere una deliziosa crema di peperoni, arricchita in colore e sapore dai pomodori ramati, con cui condirai le penne. Abbiamo realizzato un piatto che rende protagonista assoluto il peperone, con l'aggiunta di qualche foglia di basilico fresco, ma se preferisci puoi aggiungere una nota croccante con del pane tostato in padella o qualche mandorla... ti lasciamo il piacere di rendere la pasta con crema di peperoni ancora più ricca e variegata ogni volta!

Se ti piacciono i primi piatti cremosi, prova anche queste varianti di pasta con i peperoni:

  • Pasta con crema di peperoni, caciotta e tonno
  • Spaghetti con crema di peperoni e polpo
  • Pasta con crema di peperoni e Taleggio
  • Pasta con crema di peperoni e ricotta

 

INGREDIENTES
Penne Rigate Orgánico 320 g
Pimientos rojos 400 g
Tomates de pera 250 g
Ajo 2 dientes
Albahaca cantidad suficiente
Aceite de oliva virgen extra cantidad suficiente
Sal fina cantidad suficiente
Pimienta negra cantidad suficiente

Preparación

Per preparare la pasta con crema di peperoni, porta a bollore l'acqua per la pasta e aggiungi il sale. Nel frattempo lava i peperoni, elimina la calotta 1, tagliali a metà nel senso della lunghezza ed elimina i semi interni 2, poi tagliali a cubetti 3.

Taglia a pezzi grossi il pomodoro ramato 4. Versa un po' di olio in una casseruola e fai rosolare gli spicchi d'aglio 5. Aggiungi i cubetti di peperone 6.

Aggiungi anche il pomodoro 7, sala e poi aromatizza con il pepe 8 e le foglie di basilico 9. Cuoci a fuoco medio-alto per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Quando i peperoni saranno cotti, versa la pasta nell'acqua che sarà ormai arrivata a bollore e cuocila al dente. Nel frattempo, versa i peperoni cotti con il pomodoro in un contenitore alto 11, eliminando l'aglio, e frulla tutto con un frullatore a immersione 12.

Trasferisci la crema ottenuta nella padella dove hai cotto i peperoni 13, accendi il fuoco a fiamma bassa, aggiungi un mestolo di acqua di cottura della pasta 14 e poi, una volta cotta al dente, scola la pasta direttamente nella crema di peperoni 15.

Mantì la pasta fino a amalgamare bene 16, poi trasferisci nei piatti da portata e aromatizza con qualche foglia di basilico fresco 17. La tua pasta con crema di peperoni è pronta per essere servita 18!

Conservación

Si consiglia di consumare la pasta con crema di peperoni appena fatta. Puoi conservarla per un giorno in frigorifero in un contenitore ermetico.

Puoi preparare la crema di peperoni in anticipo e conservarla per un massimo di un giorno in frigorifero.

Sconsigliamo la congelazione.

Consejo

Puoi scegliere anche il peperone giallo se preferisci e utilizzare al posto dell'aglio cipolla bianca o rossa.

Vuoi gustare i peperoni tutto l'anno? Prepara una deliziosa conserva di peperoni in agrodolce!

Para la traducción de algunos textos, se pueden haber utilizado herramientas de inteligencia artificial.